Festival di Sambuca: i miei "eliminati" negli ottavi di finale


Black Ciabbath contro Elio e le storie tese, la sorpresa Pippo Franco (ha eliminato i forti Oesais) opposto ai GemBoy, Leone di Lernia a confronto con gli Squallor e infine Federico Salvatore alla prova del "social voto" contro uno tra Tony Tammaro e Gianni Drudi (la votazione è ancora in corso, QUI

Sono questi i quarti del festival di Sambuca, il festival della musica demenziale, l'iniziativa del blog "La Puteca di Pakos".



Negli ottavi di finale tra i miei pupilli ho registrato le eliminazioni di Magic Voice, Francesco Salvi, Diego Abantuono; indolore quella di Roberto Baffo, contro un gruppo di giganti, Elio e le storie tese. In attesa dell'ultimo confronto, che vede in competizione Gianni Drudi, registro comunque il passaggio del turno dei GemBoy, di Pippo Franco, di Elio e del grande Federico Salvatore

Venendo agli eliminati, del grande Francesco Salvi abbiamo ascoltato la hit "C'è da spostare una macchina". Ma io qui, sull'Abcb, vi parlai di un altro successo sanremese: "Statento!".

Magic Voice ha partecipato al festival con la sua hit più famosa, "Ciao ciao Lulù".
Ma oggi vi farò ascoltare un altro dei suoi successi: "Povera Italia" (parapapa zum zum)


Di Diego Abatantuono riascoltiamo una sua brevissima performance canora, divertente parodia della canzone di Riccardo Cocciante "Cervo a primavera", dal film "I Fichissimi", una delle mie commedie cult preferite (ne parlerò prossimamente).


Di Roberto Da Crema purtroppo abbiamo solo avuto una "hit". Un piccolo estratto di "Vendo" era la colonna sonora della sigla delle televendite del mitico "Baffo".


Ricordatevi di seguire il Festival di Sambuca, che proseguirà con i quarti di finale, sul blog "La puteca di Pakos". 



Commenti

  1. Fatti fuori innumerevoli big.. comincio a sentire puzza di vago "broglio a primavera" tanto per rimanere in tema parodiesco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che siamo in tema di "parodie" spero che la tua battuta sia goliardica e scherzosa. Perché in caso contrario sarebbe davvero molto grave una cosa simile. Anche perché, eccezion fatta per i Black Ciabbath, i pronostici sono stati ampiamente rispettati

      Elimina
    2. Chiediamo il ripescaggio di Salvi! :D

      Elimina
    3. A parte gli scherzi, è chiaro che i GemBoy come gruppo di musica demenziale sia favorito rispetto a un Abatantuono che è una colonna del nostro cinema, quindi un contesto diverso..sorpreso infatti per il passaggio del turno di Pippo Franco!
      I black Ciabbath sono stati l'unica sorpresa, io non li conoscevo, ma nel locale hanno un grande seguito, giusto?

      Elimina
    4. "fatti fuori innumerevoli big" vorrei capire dove e quando!

      Elimina
    5. Abatantuono, Salvi e Squallor, credo. Anche se alla fine otto dovevano passare il turno e otto uscire..per cui..

      Elimina
    6. ahah...io faccio solo battute goliardiche e scherzose.. e spero non doverlo spiegare a te, "omo de mondo".. ahahah
      ..e comunque Riky ha sottolineato.. ahah

      Elimina
    7. Gli Squallor sono passati. Ho capito comunque ma tenete presente che molti big sono passati. Cioè la gente prima di parare sa chi sono i Gem Boy, Pippo Franco, gli Eli e gli Squallor? Lo sanno o non lo sanno? Gli Squallor sono quelli che hanno creato il demenziale in Italia insieme agli Skiantos (forse anche più degli Skiantos). Leone di Lernia ha passato il turno contro gli Skiantos: è vero che quest'ultimi sono geni, ma non mi sembra manco scandaloso che il trash di Leone abbia preso il sopravvento. Aò gli italiani al televoto hanno fatto vincere il Festival di Sanremo ai Maneskin (con Fedez secondo). Buona giornata!

      Elimina
    8. Ah, erano gli Skiantos eliminati, non gli Squallor. Beh, io ho visto il mio pupillo Magic Voice subito eliminato xD

      Elimina
    9. aspetta che l'omo de mondo adesso ti chiede due cose in privato!

      Elimina
    10. Ricordiamoci che è un gioco, poi non abbiamo messo a eliminazione De André e i Pink Floyd, con tutto il bene che voglio ai partecipanti a Sanbuca :D.
      Ecco, se ci fosse una competizione con De Andrè in ballo, ucciderei per difenderne l'onore, ahhaahahha

      Elimina
  2. Io sto scoprendo cose mai sentite. "Povera Italia" sempre attuale :D

    RispondiElimina
  3. Iniziativa molto divertente, ci voleva proprio con sto lockdown!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella idea di Pakos. Comunque maggio è vicino, manca un mese, poi torneremo a respirare :D

      Elimina
  4. Non ti perdonerò mai per aver votato Pippo Franco, permettendogli di far fuori i "miei" Toti & Tata. Ahahahahahaha

    RispondiElimina
  5. Riki ti ringrazio molto per questo post, così come ringrazio tutti gli altri per l'attiva partecipazione. Eccezion fatta per i Black Ciabbath, credo che tutti i pronostici fino ad ora siano stati rispettati. Vediamo come finirà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me..vincerà uno tra Federico Salvatore e Black Ciabbath :P!

      Elimina
  6. Che roba mamma mia :D mi spiace che Fred non abbia prestato attenzione a questo Festival perché si sarebbe divertito da matti. E' proprio il genere di canzoni che lo fanno divertire e che gli piacciono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, fa sentire a Fred Povera Italia! Non la conosce di sicuro :D

      Elimina
  7. Non mi aspettavo l'eliminazione dei miei amati Elii 😥

    RispondiElimina

Posta un commento