Poetando: Siepi di sogni e Risveglio (di Claudio D'Aleo)



Siepi di sogni

 

Ti siedi accanto a me

 

Mi parli

 

Entro nei tuoi occhi

 

M’immergo in un

Paradiso

fatto di petali al vento

e brina che

bagna i respiri

 

Li culla

 

Scivolo su quei soffi di Sole

che si muovono lenti

sui prati

e mi distendo

 

Tra quei profumi

mi perdo

sognandoti

 

CD


Risveglio


Ascolti

il canto lieve

del mare

 

il danzare armonioso

 di quell’ onde

e di quelle schiume

che un po’ s’infrangono

sugli scogli

un po’ si lasciano andare

sul bagnasciuga

in attesa del giorno

 

Il passo lieve del tempo

porta via ogni sospiro

 

Il mattino

allontana la brina

 

E tu che cullavi sogni

troppo distanti

da te

per rinascere all’Alba

 

CD




Commenti

  1. Lo so che so monello.. ma ho immaginato il risveglio di Radu, oggi.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, ma come..dovresti sognare il tricolor :D, non le disgrazie dei giocatori avversari!

      Elimina
    2. ..a volte sono più che collegate.. ;)

      Elimina
    3. Vediamo di esorcizzare la Fatal Verona :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo Gus. Versi che peraltro mi si cuciono addosso...

      Elimina
    2. Riky basta sognare.. datte da fa.. ;)

      Elimina
    3. ahah, sì, basta sognare, specie quando sogno un vichingo che scorrazza per il mio giardino :D

      Elimina
  3. I sogni sono sogni proprio perché lontani da noi. A volte riusciamo ad acciuffarli lo stesso, altri se ne scappano via. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Certo mia cara Dama....I sogni talvolta ci nutrono, altre sostengono il ponte che ci collega alla realtà. Un caro saluto.

    RispondiElimina

Posta un commento