Poetando (di Claudio D'Aleo): Ritratto e Rincorrersi



Ritratto

 

Quei chiaroscuri

 

La delicatezza d’un viso

appena carezzato

dalle fioche luci

della sera

 

Le mani affusolate

protese

che riposano

 

La speranza in un prosieguo

migliore

che sappia d’amore

e dolcezza

 

E nel frattempo

la vita che ti prende

per mano

 

che t’invita a seguirla

 

In quel sorriso

che non si spegne

io vivo

CD

 

 

Rincorrersi

 

 

Ti cerco

 

sembra che t’abbia

raggiunta

ma poi t’allontani

 

Mi cerchi

 

Appari e scompari

sì come luce

scombinata dagli arbusti

del cuore

 

In questo volersi

e aspettarsi

che diventa rincorrersi

 

tra dubbi e certezze

che rimbombano

come

eco sui monti

innevati

 

io giaccio e mi vesto di te

CD


Commenti

  1. Viviamo presi per mano, da sogni o speranze o illusioni non importa, ma che ci conducano, quello sì, e noi curiosi a scoprire universi..

    RispondiElimina
  2. A volte è proprio così. Ci si vuole, poi ci allontana, dunque ci si riprende, e poi si scappa di nuovo.
    Strane le dinamiche tra esseri umani.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede così a volte anche in rapporti "non amorosi". L'effetto elastico...proprio così, dinamica strana!

      Elimina
  3. La dolcezza di *Ritratto* è un incanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, peraltro (casualmente) pubblicata dopo la dolcissima Stella di mare di Dalla!

      Elimina
  4. Carissimi amici grazie infinite per i Vostri puntuali e graditissimi commenti. Il mio poetare è semplice e complesso al contempo. Vive delle emozioni del momento che vesto e dipingo ognuna col proprio abito e i propri colori, a seconda delle vicissitudini interiorizzate e dei sentimenti che le nutrono. Cerco di trasmettere il mio inguaribile romanticismo, l'amore che provo per la vita, per la cultura, per il dialogo e la conoscenza, per l'arte, per la natura, per il mare, vero motore della mia vita e delle mie sensibilità. Non sempre mi riesce, ma spero di farlo sempre ascoltando il mio cuore. Vi abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te amico mio, come sempre! Evviva il tuo inguaribile romanticismo :)

      Elimina

Posta un commento