Non è
tristezza
Se ti fa immaginare
dove davvero
un cuore
può arrivare
quando è in grado
d’amare
no
non è tristezza
è gioia
di vivere
leggerezza
che attingi da lei
dalla sua bellezza
CD
Inevitabile
fortezza
La sera leviga
il viso
accarezza
Nel dolore
e nel rimpianto
col tempo
tra prati innevati e
arbusti mai rimossi
germoglia
tra dune e dossi
E in te l’Amore
diventa passione
fortezza
coi tempi del cuore
anche dolcezza
CD
Non può essere mai tristezza quando attingi da un altro cuore, forse quando tutto si trasforma in ricordo, allora sì, bisogna divenire fortezza, e difendersi dalle malinconie.
RispondiEliminaBellissimo commento, Franco. Il ricordo se è sano diventa fortezza, con qualche accenno anche di malinconia; ma se diventa nostalgismo, non è sano
EliminaHo trovato molta tenerezza in queste righe.
RispondiEliminaÈ un grande, il nostro Claudio
EliminaCari ragazzi buongiorno. Il Mondo oggi più che mai avrebbe e ha tanto bisogno di dolcezza, di tenerezza, di romanticismo. In poche parole, di Amore. La difficoltà a comunicare e a dialogare pacificamente è diventata ormai la vera battaglia da affrontare e da vincere. C'è poca sensibilità in giro. Di contro abbiamo troppo egoismo e troppo edonismo, il che non verte affatto a favore della comprensione reciproca e della solidarietà ad ogni livello. Oggi non si discute. Oggi si litiga. Ognuno per conto proprio in ordine sparso in barba al prossimo. Solo Cultura in senso lato e Poesia possono aiutarci. Ma occorre far presto.
RispondiEliminaI social, troppo spesso il regno dell'io "sfrenato", vanno molte volte nella direzione opposta di dolcezza, tenerezza e romanticismo...oppure ne danno una versione "fasulla". Poeta, guidaci al meglio verso la strada giusta :)
Elimina