Orange Road (E' quasi magia Johnny): video Umao e Ushiko più opening alternative


Questo inverno ho riscoperto l'anime Kimagure Orange Road (é quasi magia Johnny), trasmesso in versione integrale da Italia 2. Mi sono appassionato all'opera e ho recuperato anche i volumi del manga nell'ultima edizione italiana a cura della J-Pop. Durante la visione dell'anime, ho avuto un'idea: ho cambiato le tracce musicali della opening 1 e della opening 3 giapponese, utilizzando due canzoni che hanno avuto un grandissimo successo in questi mesi: "Blinding Lights" di The Weeknd e "Physical" di Dua Lipa. Due canzoni dal sound anni '80, perfette per quest'opera, ambientata appunto in quel periodo celebrato ancora oggi dalla cultura pop.




Il terzo video è invece realizzato dal mio amico Bonigol. La clip raccoglie tutte le apparizioni in Orange Road di Umao e Ushiko, la simpatica coppia di innamorati che cita Shakespeare in divertentissimi siparietti.



Presto uno speciale approfondimento su Orange Road scritto dall'amico Bonigol!

Commenti

  1. Risposte
    1. Il suo ultimo disco è ricco di sonorità anni '80. Ha centrato il bersaglio!

      Elimina
  2. Fantastici, in entrambi i doppiaggi. Mi hanno sempre fatto sbellicare, un no sense spassoso!
    Simpatico il cambio di traccia, anche se meglio la prima, Cippa Lippa non mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, cippa Lippa :D
      Io adoro Umao e Ushiko, già sono divertenti nel fumetto, ma nel cartone ancora di più con queste situazioni assurde!

      Elimina
  3. Lo guardavo in tv, mi faceva sorridere. Bellissima la sigla, ma la storia in sé me la ricordo appena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sigla italiana poi te la ricordi benissimo, sicuro :)

      Elimina
  4. grandi le parti di Ushiko e Umao, mi facevano sbellicare ogni volta!

    invece un grosso "no, no!" per le opening con altre canzoni... tra l'altro l'1 e la 3 sono anche le 2 (di 3) migliori canzoni dell'anime :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le altre opening le ho fatte proprio per me, per gioco; secondo me Blinding Lights si legava benissimo alle immagini dell'opening 1. Poi ho deciso di pubblicarle qui.
      Le mie sigle preferite sono invece la opening 2 e soprattutto l'ending 1!

      Elimina
    2. ah Andrea, grazie per essere passato :)

      Elimina
  5. A parte la sigla con Jingoro che corre, ottimo abbinamento, mi sono goduto le gag shakespeariane... Erano davvero singolari questi siparietti, precursori di alcune stranezze analoghe (metanarrative o di regia) presenti in Sailor Moon S e ancora più in Utena (dove erano seriali-ossessive come in questo caso).
    Non sempre vogliono descrivere qualcosa dell'episodio, quindi chissà che senso hanno in un quadro generale...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, devi fare un post con qualche siparietto di Utena!
      Per me sono geniali queste gag!

      Elimina
    2. Eh, non è semplice, ma basta cercare le ragazze ombra^^

      Moz-

      Elimina
  6. Bonigol :D. Ovviamente lo pubblicherò qui sull'Abcb, lunedì prossimo!
    Hai ragione, anche io provo un po' di malinconia sia per l'estate che non sarà proprio come quelle degli anni passati..sia per l'estati di quando ero adolescente (anche se purtroppo senza una essere conteso da una Madoka e da un Hikaru :D).

    Dunque: l'episodio preferito del manga è una scelta difficile, ma voto quello in cui Madoka finge di essere ipnotizzato da Kyosuke. E' un episodio chiave (ma mi piace molto anche l'oav del messaggio con il rossetto sullo specchio).

    Del manga è veramente difficile dare risposta! Forse ti rispondo in futuro!

    Preferisco Madoka...decisamente!

    RispondiElimina
  7. Per un attimo ho pensato volessi riproporre il post pubblicato dal Moz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi da lui ci sarà un mio secondo approfondimento :D.
      Da me ne parlerà l'amico Bonigol.
      Poi ci saranno futuri post dedicati a singoli episodi del manga non visti nella serie tv.

      Elimina
  8. Comunque è bello vedere un ragazzo nato nel 1990 appassionato di un anime di anni prima :)

    RispondiElimina
  9. Peraltro: ma Ale Ale o o o l'hai mai visto? E? bellissimo.
    Sto ricaricando le foto sui post del Bazar del Calcio

    RispondiElimina
  10. Caspita, la regina del Celebrità! Che citazione! (Anche se gli 883 per me sono finiti con la dura legge del gol, ma quella canzone mi piace comunque).

    RispondiElimina

Posta un commento