Autori

Gli autori dell'Abcb - Il Caffè di Riky


Chi sono io (Riccardo Giannini): giornalista, appassionato di calcio e di scrittura, di cinema italiano "vintage", della poesia dei grandi cantautori italiani, in primis Fabrizio De Andrè e Rino Gaetano. Qualche anno fa ho aperto "Il Bazar di Riky", che ho curato e aggiornato con continuità a partire dal 2017. Il progetto non era del tutto convincente, così nel settembre 2018 ho fondato "Il Bazar del Calcio". Parallelamente, dall'aprile 2020, curo questo nuovo spazio, "L'Abcb - Il Caffè di Riky". 

I miei compagni di avventura*


Claudio D'Aleo: ho conosciuto il mitico Claudio, a cui sono legato da una forte amicizia e dal tifo per il Milan, condividendo con lui l'esperienza su due blog legati alla squadra rossonera: "Il vero milanista" e "Dna Milan". Su "Il Bazar del Calcio" si è occupato delle rubriche "Ritratti" e "La scure di Zagor". In "Abcb - Il Caffè di Riky" ha ripreso i "Ritratti" e cura la bellissima rubrica di poesie "Poetando", nonché una sezione sul cinema. 

Mister Bonigol: amico fraterno, a cui sono legato dalla passione per il Milan, per il cantautorato, la lettura e il cinema. Bonigol è un grande cinefilo, cura la pagina Facebook "Cinerubik", il blog "Mister Bonigol" ed è un appassionato tifoso di Roger Federer. Ha esperienze teatrali ed è un lettore di audiolibri per non vedenti. Il tutto nei ritagli di tempo, tra il lavoro e il tempo dedicato alla sua splendida famiglia.

A.J.: ho conosciuto il mitico A.J. nella blogosfera, essendo lui un appassionato lettore di altri blog. Grande esperto di animazione e manga giapponesi, un profondo interesse per la politica e per il calcio, fervente tifoso del Napoli e seguace del...dio Maradona, accanito lettore del Guerin Sportivo, A.J. è un ragazzo di grande vivacità intellettuale e sensibilità, che ho il piacere di ospitare con le sue recensioni dedicate appunto agli anime e ai manga. 

*in ordine di anzianità! 

Commenti