Gli episodi più belli del manga di Orange Road: Ho pescato l'asso di cuori!



Episodio del manga "Kimagure Orange Road" che non ha avuto una trasposizione nell'anime, "Ho pescato l'asso di cuori!" è ambientato all'Abcb. Dopo la misteriosa sparizione di piatti vuoti, per mano di una misteriosa donna intravista da Kyosuke Kasuga (Johnny), i protagonisti del manga decidono di rimanere a trascorrere la notte all'interno del locale, per prevenire nuove incursioni ladresche, accomodandosi nella mansarda, allestita di tutto punto come salotto.




Ci sono quindi, oltre al Master (il titolare dell'Abcb), Kyosuke e le "sue donne", Madoka (Sabrina) e Hikaru (Tinetta). Quest'ultima propone a Kyosuke di pescare una carta dal mazzo: il ragazzo, non sapendo ancora che in base alla carta pescata sarà definita la sua compatibilità amorosa con Hikaru, usa i poteri per pescare l'asso di cuori, per fare una bella figura davanti ai presenti. Quando però sarà chiamato all'estrazione per Madoka, venuto a conoscenza dello scopo del gioco, volontariamente deciderà di non usare il potere. Tuttavia la carta, nel trambusto, sembra andata perduta. Alla fine si scopre che la donna misteriosa, responsabile della sparizione dei piatti, era solamente la moglie del Master, mentre il giorno dopo Madoka, spazzando, ritroverà la carta: che non verrà mai mostrata al lettore, ma questi capirà facilmente, dalla reazione di Madoka, che Kyosuke ha estratto dal mazzo l'asso di cuori, senza usare i poteri esp. "Non è che sappia usare la magia?", si domanda compiaciuta. E' uno degli episodi in cui è evidente il forte sentimento che lega Kyosuke e Madoka, anche se nessuno dei due ha il coraggio di dichiararlo.


Commenti

  1. Risposte
    1. I don't speak english very good...but i can read discreetly.

      Elimina
  2. mi è dispiaciuto tantissimo, povero Matsumoto! Un novello Pigmalione che ci ha insegnato che è possibile innamorarsi di un personaggio di fantasia!

    Personalmente vivrà sempre nelle sue opere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...è l'unico che ci ha fatto "innamorare" di un personaggio di fantasia!

      Elimina
  3. Tipico avvenimento che lascia capire come due persone siano legate.
    Peccato non ci sia nell'anime.
    Opera fondamentale e basilare per gli shonen adolescenziali, un applauso al suo creatore sempre nei nostri assi di cuori :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho voluto postare qui perché è un episodio semplice, ma molto rilevante! Poi affascinante il gioco dell'asso di cuori :)

      Elimina
  4. Matsumoto era bravissimo!
    Capitoli autoconclusivi, ma che allo stesso tempo delineavano personaggi e sentimenti episodio dopo episodio, però secondo me, ad un certo punto intorno al numero 18 il manga aveva cominciato a girare su se stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse a un certo punto doveva "tagliare" prima. Però nel complesso per me è un gran bel manga :)

      Elimina
  5. Quello in cui Madoka fa i panini nella "succursale" (così chiamata) dell'Abcb, giusto?

    RispondiElimina
  6. Esatto, è un gran bel brodo. Oh, noi da romagnoli sappiamo quanto sia buono un brodo con cappelletti :D
    Ma sono d'accordissimo, il manga è molto meglio dell'anime.

    RispondiElimina
  7. Quella di Tsubasa ora la ricordo bene! Quella di Goku sicuramente non mi è sfuggita, ma non la ricordo :P

    RispondiElimina
  8. Non avendo mai letto il manga, è un vero peccato che non sia stato trasposto questo episodio. Adoro le vicende notturne!
    Master ha una moglie??? 😲

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, è un episodio importante anche per questo :D...è l'unico episodio dove compare la signora Master!

      Elimina

Posta un commento