Oggi celebriamo il 56esimo compleanno di Marco Van Basten, il grande attaccante olandese del Milan, con la seconda parte della "gallery" dedicata ai suoi gol nel campionato di Serie A 1989-90. (QUI la prima parte)
Nella quarta di ritorno Van Basten segnò una doppietta contro l'Udinese. Pregevole il primo gol, con un diagonale su assist di Tassotti.
Il secondo gol fu un comodo tap-in su assist di Massaro, bravo a saltare Abate in uscita.
Contro la Fiorentina rimonta vincente del Milan, che perdeva due a zero: Van Basten siglò prima il 2-2 e infine il gol del 2-3 su rigore.
Contro il Napoli, il Milan giocò una grande partita e Van Basten non fece mancare il suo sigillo, con un colpo di testa in tuffo su assist di Rijkaard.
Ancora un colpo di testa vincente contro la Cremonese: Van Basten sovrastò il suo marcatore e il portiere Rampulla.
Contro la Roma Van Basten mise a segno una doppietta: prima un destro imprendibile a riprendere un precedente colpo di testa respinto dal palo, poi un assolo personale con un altro destro imparabile per Cervone.
L'ultimo gol in campionato di Van Basten fu un tocco ravvicinato nella partita vinta 2-1 sul campo del Lecce.
Un grandissimo.
RispondiEliminaIeri Maradona, oggi Van Basten. Due immensi fuoriclasse che hanno festeggiato gli anni!
EliminaRaccolse poco in Nazionale..così come l'altra grande Olanda di Cruiff, nel 74 e nel 78.. due Finali contro le padrone di casa... se non è sfiga quella!
RispondiEliminaPurtroppo Marco alla fine ha giocato solo un mondiale..Nel 1994 era infortunato. Chissà, in quell'anno forse avrebbe potuto vincere il titolo..eliminando il Brasile e la Svezia, avrebbe affrontato l'Italia dei suoi amici Baresi e Maldini!
EliminaResto sempre affascinata da questi disegni.
RispondiEliminaLui, invece, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e puoi immaginare perché.
Eh sì :) per noi milanisti, come per tuo padre, è stato un idolo assoluto, il buon Marco...
EliminaChe grande 2 giorni di compleanni... :D
RispondiEliminaBellissimi i disegni, come i suoi gol.
Maradona , Van Basten, Rino, Bud...ahaha!
Elimina