Scoglie e maree, Nei solchi del tempo: le nuove poesie di Claudio D'Aleo


Scogli e maree    

 

Nelle notti pervase

dai sensi

 

lambite dai bagliori

della luna

 

dal bianco rumore del mare

 

che s‘agita e s’infrange

sui frangiflutti del cuore

 

tra quei passi sul bagnasciuga

cancellati

dall’andirivieni dell’acque

 

appena sfiorato dal grecale

 

io mi cheto e mi offro

al tuo respiro

intenso

che mi raggiunge

lieve

 

CD

 

Nei solchi del tempo

 

Ad ogni soffio di vento

avverto le tue carezze

 

il posarsi lento

del tuo respiro

su di me

 

e nulla m’è più caro

 

invero

 

in quei momenti

 

dell’immaginarti

distesa

 

accanto a me

 

sui tintinnii dell’ore

 

CD

 

 

 

 

 


Commenti

  1. Avvertiamo respiri e carezze e quello è il nostro vivere, il nostro sperare.. doniamo ogni goccia di noi sempre, affinchè non rimanga mai briciolo di rimpianto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cogliere il respiro e scambiarsi carezze sono due manifestazioni bellissime di quella forza trascendentale che è l'Amore...

      Elimina
  2. io mi cheto e mi offro

    al tuo respiro

    intenso

    che mi raggiunge

    lieve
    Sono versi bellissimi che descrivono l’approccio fisico sublimandolo

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono entrambe, ma la seconda di più.
    Bravo Claudio.

    RispondiElimina

Posta un commento