L'incontro: poesia di Stefano Impedovo



L'incontro

di Stefano Impedovo


Ogni qual volta ti ho incontrato 

Peccato che non mi sia mai fermato.

La mia vita un lungo viaggio..alla ricerca di non so cosa.

Vivendo da funambolo

saltellando di qua e di la.

Ogni qual volta ti ho incontrato

volutamente ti ho evitato

e il mio assurdo viaggio è continuato

mai sazio

mai appagato.

Ogni  qual volta ti ho incontrato 

ti vivevo

ma poi andavo.

Oggi invece sono pronto.

Il mio viaggio è al capolinea 

voglio mettere 

radici.

Oggi se ti incontro

mi fermo e ti racconto, di una vita affascinante.

Molte volte sono stato distante

e con te non ho condiviso

nessun istante

egoista e presuntuoso quale ero.

Ma oggi...

sono pronto

per il grande

fatidico 

incontro.



Commenti

Posta un commento