Pescara Calcio: la maglia disegnata da un bambino


Il calcio è fermo, per ora, in tempi di emergenza Covid-19. Ma ho letto una notizia che ho piacere di riportarvi, protagonista il Pescara, formazione militante in Serie B, una di quelle società che nel panorama italiano si è distinta per l'ottima comunicazione social. In questi giorni di quarantena, è stato infatti lanciato un contest dedicato ai bambini: "Disegna la maglia Special del Delfino". A vincere il contest è stato Luigi, 6 anni, con questa coloratissima maglia che raffigura il delfino, posto sotto un arcobaleno, simbolo di rinascita dopo la pioggia. I designer dell'Errea, sponsor tecnico del Pescara, hanno rielaborato il disegno di Luigi per quella che sarà la maglia indossata dai giocatori abruzzesi nel pre-gara, durante il riscaldamento.

La divisa del secondo classificato, Simone, sarà invece impiegata dalle squadre del settore giovanile. Federico è salito sul terzo gradino del podio ed è stato premiato con una maglia ufficiale del Pescara 2019-2020.

"Sono stati centinaia i disegni inviati sulle pagine social della Pescara Calcio, realizzati con fantasia e passione seguendo temi #BiancAzzurri davvero variegati ma con unico scopo, dare un calcio a questo #Covid19", si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Pescara.

Commenti

  1. Maglie che rappresentano il mondo colorato e pieno di fantasia creativa, tipica dei ragazzi.

    RispondiElimina
  2. L'immaginazione di un bambino è molto buona ... e questo design di t-shirt ne è un esempio.
    Buona creazione.

    Saluti da me in Indonesia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto! Grazie per la visita e per il commento :)
      Vero: è venuta fuori una maglia carina :)

      Elimina
  3. Maddai che iniziativa carina :)
    E la maglia disegnata è bellissima. Complimenti al vincitore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa bella iniziativa me l'ha segnalata Claudia :)

      Elimina
    2. La conoscevi già, però... Dillo.
      E comunque, non che dipenda dal fatto che io adori i bambini, ma questa maglia è sicuramente la più bella che tu abbia mai pubblicato.
      Dovresti aggiungerla alla tua collezione!

      Elimina
    3. L'avevo vista, ma non avevo pensato nello specifico di fare il post :D.
      Beh, in effetti ricorda molto le maglie dei miei adorati anni '90, penso allo specifico alla maglia del mitico Navarro Montoya (portiere)

      Elimina
  4. L'iniziativa mi causa la nausea per lo smielato buonismo ma la maglia è bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma noooo ciò che coinvolge i bimbi è sempre una bella iniziativa :D

      Elimina
    2. Mavvaffanculo! Ai bambini, non a te, eh 😜
      Che si capisce che mi stanno tutti sul cazzo, a parte i miei nipoti, anche se io sono più bambino di loro? Ma la colpa è sempre degli adulti se non li sopporto. Loro, porelli, non c'entrano nulla.

      Elimina
    3. Fa la parte :D. Sarebbe un ottimo padre.
      Salvo il figlio rifiuti la visione di Bim Bim Bam.
      Allora sì, sarebbero problemi :D

      Elimina
    4. In quel caso volerebbero schiaffi, mestoli di legno e denti!

      Elimina
  5. Penso sia stata fatta dai genitori, assolutamente... Un bambino non farebbe mai una cosa così XD
    Però è bellissima e mi piace un sacco l'iniziativa, poi io ho sempre amato il Pescara *__*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, sì, però l'idea è sicuramente del bimbo al 100%.

      Elimina
  6. Molto bella, mi piace molto.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Anche a me piace :). Se fossi il portiere del Pescara la metterei anche in gara!

      Elimina

Posta un commento