Poetando di Claudio D'Aleo: "Ciò che resta dell'amore" e altre poesie


L'amico Claudio D'Aleo sarà mio gradito ospite dell'Abcb una volta a settimana. Proporrà poesie, recensioni di cinema e "il volume II" dei Ritratti calcistici. Ringrazio Claudio per la sua collaborazione e vi invito a leggere le tre poesie che mi ha inviato.


Ciò che resta dell'Amore
Sei stata mare e sabbia
alba e tramonto
Lieve hai reso il mio perdermi in te


CD



Ricordati di me


Quando il tramonto s’interroga

sull’Alba che verrà

tendi la mano a ciò che è stato

ché sulla sera

s’acchetano i sogni

di rimembranze preda 


CD

Percezioni 


La mutevolezza d’un ricordo

carpisce

Come respiro s’adagia sul prato

Raminga senza dimora

fa incetta di te

Il divenire è un abbraccio

Il sole il colore dei sogni

Il vento scarmiglia i peccati

Tra foglie ingiallite l’imbrunire indugia

prima del giorno

Petali di rose sanno di nulla



CD
 

Commenti

  1. L'Italia è un paese di santi, poeti e navigatori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero :). Per la santità di Claudio dobbiamo però aspettare 50 anni di campionati di calcio senza vittorie del Milan, ahahha!

      Elimina
  2. Io non so se l'ho mai scritto sul blog, forse una volta l'anno scorso o due anni fa. Ma sono una grande amante della poesia. Mi piace terribilmente. Visceralmente. Per cui seguirò questa rubrica con grande piacere. "Percezioni" è quella che preferisco tra le 3 poesie qui proposte. Grazie Claudio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene quando lo scrivesti.
      Mi fa piacere che l'idea di Claudio ti sia piacuta, come vedi nel nuovo spazio c'è roba per tutti i gusti.
      Poesie, cinema, musica, calcio, mondo geek.
      E' una bella evoluzione dei miei precedenti spazi :)

      Elimina
    2. Infatti questo nuovo blog mi piace assai :)

      Elimina
  3. Complimenti all'autore di questi splendidi versi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  4. Claudio ha praticamente monopolizzato la blogosfera con le sue poesie.
    Scherzi a parte, anche queste sono molto belle, ma ho preferito la mia. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tra le quarto preferisco quella che hai pubblicato tu. Di queste la mia preferita è Ciò che resta dell'amore.

      Elimina
  5. Ragazzi, grazie di cuore! Questo è un momento terribile per tutti, solo i sentimenti ci possono salvare. E, con essi, la poesia. Un caro saluto. Claudio D'Aleo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mitico Claudio. Hai ragione, in tempi di quarantena e di isolamento, è fondamentale pensare a cose belle. E la poesia esalta la bellezza.

      Elimina
  6. Ciao Riky...

    Alcune "connessioni" ti cascano davanti agli occhi ...e sentirle e vederle contemporareamente diventa miracolo !

    Le poesie ....molto belle e profonde hanno in comune l'amore ... Ecco il perché mi riesce difficile sceglierne una ...

    E a queste tre se ne è aggiunta un altra sotto i nostri stessi occhi !

    "Questo è un momento terribile per tutti, solo i sentimenti ci possono salvare".

    Grazie Riky per aver dato spazio a questo genere di bellezza...se ne sente un profondo bisogno .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito di Claudio.
      Questa volta è lui il portatore di bellezza...

      Elimina
  7. Ricordati di me... quella che m'è piaciuta di più. Visto anche l'incontro tra due momenti del giorno...^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella sì, l'immagine del tramonto che pensa all'alba che verrà, qualche ora dopo :)

      Elimina
  8. Un sito molto ricco di contenuti, vedo. Dopo aver letto l'analisi del Testamento di Tito, ho letto con piacere queste poesie. Complimenti al sig. D'Aleo.

    RispondiElimina

Posta un commento