Buon Primo Maggio (e il punto su Il Bazar del Calcio)

Una stretta di mano virtuale a tutti voi, amici miei e amiche mie!

Buon Primo Maggio a tutti voi, con un pensiero purtroppo a tutte le persone che hanno perso il lavoro o che sono in cassa integrazione, con nubi sul proprio futuro. Terminata l'emergenza sanitaria (non l'epidemia), ora iniziano a farsi sentire e vedere gli effetti della crisi economica, conseguenza dei due mesi di restrizioni durissime imposte per limitare contagi e saturazione delle terapie intensive negli ospedali. Una stretta di mano virtuale e un abbraccio virtuale a tutti voi!

Ora però volevo parlavi anche de Il Bazar del Calcio. In questi giorni di "quarantena" ho iniziato a sistemare tutte le foto dei post e ora me ne mancano solo una trentina per arrivare al traguardo. Nella ripubblicazione ho ampliato le "gallery", cercando di fare un lavoro migliore rispetto al precedente. Ho infine rimesso in home page i banner con le varie sezioni del sito e la barra orizzontale. Come vi avevo anticipato e come diversi di voi hanno notato, alcuni post in programmazione non li ho spostati qui sull' Abcb, ma li ho lasciati nel Bazar, specie le monografie dedicate ai portieri. Il Bazar ha una buona indicizzazione (ci sono post che praticamente sono in prima pagina su Google, tra "mostri" dell'informazione sportiva online) e credo che sia più giusto pubblicare questi specifici post su quel portale. Si tratta di post "una tantum", mentre sull'Abcb la programmazione resta per ora giornaliera (ovviamente non sentitevi in dovere di leggere e commentare tutto, anche perché qui, sull'Abcb, vi offro gli argomenti più disparati, dal mondo geek al calcio, dal cinema alla musica).

Grazie di cuore e buon Primo Maggio!

Commenti

  1. Il Bazar deve essere aggiornato, perché é un sito tematico con contenuti approfonditi.
    Questo è più il bar in cui svagarsi e cazzeggiare.
    Quindi, usali entrambi e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto cara, hai ben riassunto :).
      In realtà con il Bazar voglio arrivare a un numero definito di post, poi posso anche interrompere :)

      Elimina
  2. Ma sì, fai bene a non farlo morire il vecchio Bazar se va forte anche senza aggiornamenti frequenti. Sai quante volte, quando faccio ricerche, mi vengono suggeriti ottimi siti o blog che non vengono più aggiornati.
    Ancora poche ore e si sbracia! Non vedo l'ora di scolarmi la damigiana di rosso, avendo limitato le bevute a un giorno a settimana. Poi è bellissimo bere di giorno senza essere giudicati e il primo maggio è come per i matrimoni 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi da me pasta al forno! La mangiamo poche volte, due-tre all'anno, ma è sempre una festa :D.
      Pensa che ai tempi dell'asilo, a mensa, ci veniva servita 1-2 volte a settimana.
      Buona mangiata e buona bevuta, allora :D

      Elimina
    2. Anche io la mangio poche volte l'anno ma coi primi ci faccio poco, poi primo maggio e pasquetta per me è solo carne alla brace 😁

      Elimina
    3. ahah 'na pezza da noi non ha un'accezione positiva :D

      Elimina
  3. Una volta c'era la Festa dei lavoratori. Ho molta nostalgia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano tempi diversi, molto diversi.
      Speriamo che il mondo del lavoro non venga spazzato via dal Covid-19.

      Elimina
  4. Grazie per i complimenti, carissimo. Cerco sempre di fare le cose dando la mia impronta, anche se il vero tesoro sono le immagini che posto (questo negli spazi dedicati al calcio).

    RispondiElimina
  5. Purtroppo o meno male Riky le persone non sono solo
    economia e lavoro ...qualcosa è già cambiato e quello che mi spaventa è ancora la mancata presa di coscienza !Forse dovrebbe cambiare il senso della parola economia e /o rivalutare l'aspetto e l'approccio dell'uomo nel lavoro non del lavoro nell'uomo!

    Oddio il fatto è che così divento poco comprensibile:)

    Riky i tuoi blog sono l'esempio di una
    "validità" che sa alternarsi fra tutti coloro che ti seguono.

    Un abbraccio virtuale


    L.


    RispondiElimina
  6. Per il fatto del lavoro mi sento di dire che in queste settimane praticamente ci è stato permesso solo il lavoro, per chi ha avuto il privilegio di non finire in cassa integrazione o in disoccupazione, e questo forse non è un grandissimo messaggio. Ma sta a noi trovare dei messaggi ulteriori in questa crisi, magari guardando i tanti esempi di solidarietà e di volontariato; di sicuro abbiamo capito qualcosa di più sul significato della solitudine, dell'isolamento dagli altri, di quanto la famiglia sia importante. E sul fronte economico, per concludere, dovremo sicuramente fare qualche sacrificio, ma non credo che questo possa essere un problema...
    Grazie per le belle parole, come sempre :)
    Ricambio l'abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Finché riesci, tienili entrambi aggiornati.
    E puoi usare la buona indicizzazione del Bazar per dirottare qualcuno qui :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la quarantena ha aiutato...
      Ho passato un sacco di tempo a ricaricare foto e a fare post nuovi :D.
      Ora ho una bella scorta per l'Abcb e qualcosa di nuovo per il Bazar.
      Le moviole (disegni dei gol) proseguiranno sia qui che là, d'altra parte qui sono un post veloce e immediato, utile per dare fiato al lettore :)

      Elimina
  8. Riky hai colto nel segno ciò che intendevo dire e ti ringrazio di cuore per questa spiccata capacità di saper trovare sempre la sorgente scavando in profondità ...anche in due righe come le mie .Saper trovare e cogliere i messaggi un po in tutto e poi oltre a nutriroli
    diffonderli ,un po come cercare nei grandi libri delle risposte tra le pagine di quegli scritti ciò che non è mai andato perduto ...anche questo è un "lavoro" e custodirlo lo è altrettanto!

    Grazie a te...


    L.

    RispondiElimina
  9. Me lo ha insegnato De Andrè a cercare messaggi e risposte nelle parole :), a proposito lunedì passa da me, qui, ci sarà un post su De Andrè che - spero - ti potrà fornire degli spunti interessanti. Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  10. Mi sembra il giusto modo di agire verso un blog al quale hai dato tanto e che contiene così tante perle di approfondimento.
    Fai bene così :) buona giornata.

    RispondiElimina

Posta un commento