Pubblicità dal Guerin Sportivo n.10 del 1990 e presentazione mascotte mondiali Ciao



Oggi veloce post, nel quale rivedremo immagini di lancio del mondiale di Italia '90, con la mitica mascotte "Ciao" e le pubblicità pubblicate sul Guerin Sportivo n.10 del 1990. Come vedrete si tratta esclusivamente di pubblicità di alcolici o di caffè.  L'immagine di copertina raffigura sette giocatori della nazionale di calcio dell'epoca (da sinistra Marocchi, Carnevale, Bergomi, Giannini e Baresi, in primo piano Vialli e Roberto Baggio) che posarono con la mascotte "Ciao" e soprattutto indossando ognuno una maglia diversa da quella del club di appartenenza.








Commenti

  1. Davvero, oggi una copertina come quella è impensabile...

    RispondiElimina
  2. quando ancora c'era la pubblicità sulle riviste :D

    RispondiElimina
  3. Miii 30 anni sono passati! Che giovani che erano (e che ero! :D) Delle pubblicità ho notato il concorsone HAG dove potevi vincere un televisorino Roadstar a cristalli liquidi..per un periodo ci fu la mania delle minitv portatili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, sai che io ho il vuoto completo sulle tv mini e portatili? :D

      Elimina
  4. Lo sai che sono sempre stata innamorata di Roby, e queste foto mi ricordano perché. 😍😍

    RispondiElimina
  5. Le indimenticabili sopracciglia di Bergomi...
    Quando ancora i calciatori non erano fotomodelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahah davvero! Sono iconiche anche le sue sopracciglia :D

      Elimina
  6. LOL! Ogni tanto sta copertina riciccia fuori... oggi scoppierebbe il finimondo: vi immaginate le lamentele per un Mertens in maglia giuve e un, chessò, Higuain con quella del Napoli? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, come rilevava A.J., sono d'accordissimo..oggi anche un mi piace su un post di una squadra avversaria scatena polemiche. Per me invece è un bellissimo segno di sportività.

      Elimina
  7. Vialli con la maglia del Napoli mi ha fatto effetto! 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa sempre effetto rivederlo giovane e capelluto, rispetto ai tempi della Juventus, quando era ben rasato, alla Bruce Willis :D

      Elimina
  8. Questi sono tra i miei post preferiti, come quelli che mi capitavano per caso quando venivo colto da nostalgia e cercavo roba della mia infanzia tra le immagini di Google.
    Quanti capelli aveva ancora tuo zio Giannini! 😂
    Grande Carnevale (presente alla prima partita che ho visto allo stadio), anche se il cognome mi faceva ridere da piccolo 😝
    Il Cynar, sia per pubblicità che per l'etichetta stessa, è sempre stato (ed è tutt'oggi) un prodotto vintage, penso che anche nel 1990 avessero tutti la sensazione di un prodotto anni 60 😅
    Invece dell'Aperol si vede la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sul Guerin Sportivo le pubblicità sono tutte a tema alcolici e auto :D.
      Carnevale a me non stava molto simpatico..il principe, beh, che te lo dico a fare :D

      Elimina

Posta un commento