Poetando: Io Vivo e Accanto a te (di Claudio D'Aleo)



Io vivo

 

Tra quell’acque

chiare

che della tristezza

furono emblema

 

scorgo la tua pelle

adornare il prato

 

irrorare i boccioli

di passione ridesta

 

Quei panni

nell’agitarsi del vento

giocano

 

coprono e scoprono

il desiderio

 

mentre l’amore

insegue

ascoltando

ciò che le emozioni

nascondono

al cuore

 

CD


Accanto a te

         

Accompagnami

lungo la via

l’ultima invero

senza foschia

 

Fiocchi di neve

adornano i prati

ecco i ricordi

mai surclassati

 

Se apri la finestra

il sole ti prende

gioca coi tuoi occhi

Il cielo risplende

 

Nulla mi garba più

della tua presenza

spiega il mio esistere

ne disegna l’ essenza

 

CD




Commenti

  1. Nulla mi garba più

    della tua presenza

    spiega il mio esistere

    ne disegna l’ essenza

    Bellissime parole d'amore.

    Ciao Claudio.

    RispondiElimina
  2. Ciao caro Gus.... Cosa ne sarebbe delle mie poesie senza i tuoi magnifici commenti? Grazie sempre.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace molto l'ultimo verso.
    Grazie Claudio per questo angolo di poesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te cara Dama bianca e a voi tutti. Davvero mi siete necessari. Un forte abbraccio.

      Elimina
  5. grazie a te, mitico, e grazie anche a Dama e Gus.
    Devo dire che dei tuoi versi, Claudio, mi hanno colpito l'associazione tra le "acque chiare" e la tristezza...

    RispondiElimina
  6. Ragazzi dobbiamo recuperare a tutti i costi Irene e Lory.... Anche Franco Battaglia e gli altri commentatori....La nostra comunità poetica li desidera...

    RispondiElimina
  7. Sono contento delle tue rassicurazioni Mitico Riky... Siamo davvero un bel gruppo e sarebbe bello non ci perdessimo mai...

    RispondiElimina

Posta un commento