Poetando: Il tuo racconto e assenza di soffi (di C.D'Aleo)



Il tuo racconto


Apri il tuo libro


mi fissi negli

occhi


T’abbandoni

ai sorrisi

sì come l’airone

si compiace

nel vuoto


Leggi


Gesticoli


Chiedi


Ti perdi

in quei paesaggi che sanno solo

di te


Poi t’avvicini pian piano


mi chiedi d’entrare

in quegli occhi

stupendi


Le tue labbra sulle mie



Le mani impazzite cercano

appigli


I minuti scorrono lenti

aggrappati all’eterno


CD


Assenza di soffi


Ti cerco tra le paludi

d’un esistere vano


sulla scia dei tanti sospiri

chiusi

e di passi che non lasciano

traccia


Nel tuo silenzio mi perdo


Stremato giaccio


e di quel mare

e di quella spiaggia

mi cospargo

illudendomi


CD



Commenti

  1. Entrare negli occhi e perdersi nei silenzi.. possiamo godere di un'infinità di attimi e particolari che sfuggono ai più, siamo fortunati, certo l'eterno può pesare e le illusioni lasciare graffi indelebili, ma viviamo l'intenso e ce ne compiaciamo, come un airone in volo e noi a fissarne la bellezza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco, la prima poesia di Franco è un delicato viaggio sul sentiero dell'amore. Per me gli occhi sono la prima cosa che guardo in una donna. Adoro gli sguardi e le parole non dette, dietro quegli sguardi, che però riusciamo a capire. L'airone si compiace nel vuoto, perché è padrone di sè e dei propri sentimenti e non perde mai la rotta.

      Elimina
  2. Caro Franco come spesso accade sai leggere benissimo le emozioni che sgorgano dai miei versi. Io continuo a dedicare la mia vita all'Amore e a tutto ciò che di bello, ma anche di meno bello, ne scaturisce.
    Ci sono vicoli, strettoie e viali che l'Autore vive e percorre ogni giorno da solo e che solo chi riesce ad entrare in alchimia emotiva con lui riesce pienamente a condividere. E la bellezza dello scrivere e anche del poetare sta proprio in questo, nel percorrere assieme ai Lettori quei vicoli, quelle strettoie e quei viali che percorsi da soli non produrrebbero mai crescita interiore, Cultura, dialoghi e dunque conoscenza reciproca. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bellezza dello scrivere e del poetare tuo è indiscutibile. E noi ti seguiamo in questo cammino, imparando anche noi a percepire la bellezza

      Elimina
    2. Grazie Claudio.. leggere e scrivere poesia alleggerisce l'animo e nel contempo lo rende consapevole di quanto si possa vibrare di emozioni.. e tu sei Maestro!

      Elimina
  3. Grazie sempre Mitico Riky! Mi sei di sprone e di immenso aiuto. Onorato di scrivere nel Tuo magnifico Blog! Ad maiora semper!

    RispondiElimina

Posta un commento